direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Maurizio Fugatti proclamato presidente della Provincia autonoma di Trento

ELEZIONI 2018

TRENTO – Maurizio Fugatti è stato proclamato il 3 novembre presidente della Provincia autonoma di Trento.

Nato a Bussolengo (VR) nel 1972, Fugatti risiede ad Avio, è sposato e ha due figli. Ha studiato a San Michele all’Adige conseguendo il diploma di perito agrario, con specializzazione enologica. Successivamente si è laureato in Scienze politiche all’Università degli studi di Bologna. E’ iscritto all’Albo dei dottori commercialisti e revisori contabili. E’ stato segretario della Lega Nord Trentino dal 2005 e consigliere comunale ad Avio dove ha iniziato la sua carriera politica. Eletto alla Camera nel 2006, è stato deputato durante la XV e XVI legislatura, fino al 2013, svolgendo il ruolo di vice capogruppo alla Camera dei Deputati e capogruppo della Commissione Finanze. Rieletto deputato nella XVIII legislatura, iniziata il 23 marzo 2018, ha ricoperto la carica di sottosegretario di Stato per la Salute dal 13 giugno 2018 nel governo Conte fino alla sua elezione a presidente della Provincia autonoma di Trento.

Durante la seduta del 3 novembre, che si è svolta in Sala Belli alla presenza di alcuni candidati e rappresentanti di lista, si sono spiegate le modalità con cui sono avvenuti i controlli e la successiva distribuzione dei seggi.

Nelle sue prime dichiarazioni il nuovo presidente Fugatti ha voluto rivolgere un pensiero di vicinanza ai familiari delle due vittime del maltempo dei giorni scorsi ed un ringraziamento alle centinaia di volontari e professionisti che si stanno prodigando per superare le gravi difficoltà causate dalla violenta perturbazione che si è abbattuta anche sul Trentino. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes