direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mattarella: “L’Oscar a Ennio Morricone è un riconoscimento meritato che premia la vita di un grande artista dedicata alla musica”

QUIRINALE

 

 

ROMA – “Al maestro Morricone le mie più sentite congratulazioni e il grazie di tutta l’Italia”. Così il presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Ennio Morricone , vincitore dell’Oscar per la colonna sonora del film di Quentin Tarantino The Hateful Eight.  .

“Le composizioni del maestro Ennio Morricone hanno fatto commuovere e sognare intere generazioni in tutto il mondo. L’Oscar è un riconoscimento meritato che premia la vita di un grande artista dedicata alla musica”, ha sottolineato il capo dello Stato .

“Dedico questa musica e questo Oscar a mia moglie Maria”, ha ringraziato commosso Morricone davanti alla platea del Dolby Theatre, che gli ha riservato una lunga standing ovation. “Non c’è una grande colonna sonora senza un grande ispiratore come Tarantino ed il suo team, che ringrazio per avermi scelto”, ha aggiunto. Nel 2007 Morricone aveva ottenuto un Oscar alla carriera, ma non aveva mai smesso di sperare in un premio vinto per una delle sue straordinarie colonne sonore. A 86 anni, ha coronato il suo sogno, motivo di orgoglio per tutta l’Italia. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes