direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Mario Caruso (Pi-Cd): “Legge di Stabilità, segnale importante l’approvazione dell’emendamento che riduce il taglio delle risorse ai Patronati”

CAMERA DEI DEPUTATI

 

 

ROMA – “Apprezziamo la valutazione espressa dalla commissione Bilancio che, accogliendo il nostro emendamento, ha ribadito la centralità delle organizzazioni che operano sul territorio curando gli aspetti pratici e amministrativi della vita dei cittadini”.

Con queste parole l’onorevole Mario Caruso, presidente di Italia Civile Popolare e membro del gruppo Per l’Italia-Centro Democratico, commenta l’approvazione dell’emendamento presentato alla legge di stabilità 2016 e volto a ridurre il taglio delle risorse destinate ai patronati.

“Il taglio è stato ridotto a 15 milioni di euro, un importante passo in avanti rispetto ai 45 milioni inizialmente previsti. Non possiamo che salutare favorevolmente la valutazione del governo. L’accoglimento delle nostre richieste, anche se parziale, rappresenta un segnale fondamentale nei confronti di questa realtà, sempre più utile e necessaria alla nostra società”.

“In un mondo sempre più globalizzato si riscopre il valore degli enti che operano a stretto contatto con la collettività. Il lavoro svolto dai patronati – conclude il deputato eletto nella ripartizione Europa – è fondamentale per mantenere il collegamento tra i cittadini e il territorio. Essi, inoltre, rivestono l’importante ruolo di collegamento tra le istituzioni italiane ed estere e i connazionali residenti al di fuori dei confini nazionali”.  (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes