direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Managers: from Italy to Top Global Businesses

INCONTRI

Il 20 aprile all’IIC di New York

 

NEW YORK – Per la serie “top managers italiani che ricoprono ruoli di prestigio in aziende internazionali” l’Istituto presenta Fabrizio Freda CEO della Estée Lauder Inc, in conversazione con Maria Teresa Cometto, giornalista.

L’incontro, organizzato da ICI,  avrà luogo giovedì 20 aprile dalle ore 18 alle ore 20 presso l’Istituto Italiano di Cultura di New York. Ingresso libero.

Fabrizio Freda è amministratore delegato e direttore della Estée Lauder Inc dal luglio 2009, ove, precedentemente, aveva ricoperto il ruolo di presidente. Fabrizio Freda è anche direttore indipendente di BlackRock, Inc. dal mese di ottobre 2012. Prima di approdare alla Estée Lauder Freda ha ricoperto diverse posizioni senior presso la società Procter & Gamble nell’arco di vent’anni. Dal 1986 al 1988, ha diretto il marketing e la pianificazione strategica a Gucci SpA. Freda vanta una vasta esperienza nella strategia di prodotto, l’innovazione e il branding globale. Cresciuto a Napoli, il padre Domenico, ha fondato e diretto una società di costruzioni internazionale che opera in l’Italia, Europa orientale e Medio Oriente. Da quando aveva quindi ci anni, Freda ha iniziato a viaggiare con il padre, collaborando con lui. Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio all’Università di Napoli nel marzo 1981.

Maria Teresa Cometto è una giornalista e un premiato autore che vive e lavora a New York. Dal 2000 ha scritto su business e high-tech per il Corriere della Sera e altri importanti periodici. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes