direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Maie, manifestazioni del 7 aprile in America Latina

MOVIMENTI POLITICI

 

 

ROMA – “Continuano a pervenire le adesioni da tutta l’America Latina alla manifestazione denominata #7A , convocata il prossimo 7 aprile dal Maie per dare voce agli italiani all’estero che chiedono più efficienza dei servizi consolari”, sottolinea il Movimento Associativo Italiani all’Estero

“Avere servizi consolari efficienti e trattamento dignitoso non è una battaglia della destra o della sinistra. Interessa tutti gli italiani residenti all’estero, ma anche l’Italia stessa perché ne va della nostra immagine di nazione evoluta e di potenza mondiale”, ha dichiarato il presidente del Maie, on. Ricardo Merlo, il quale all’Assemblea generale del CGIE il 30 marzo scorso ha segnalato la difficile situazione dei servizi consolari in America Latina. Per avere un nostro diritto – la cittadinanza – si deve aspettare per un turno il 2023, per un passaporto ci vogliono mesi. Questa situazione è cominciata nel 2008 ed è peggiorata, sia con i governi di centro-destra che di centro-sinistra. Il 7 aprile sarà una giornata di lotta contro le chiusure di Consolati, contro la scarsezza di risorse, per i nostri diritti di italiani all’estero”.

Il Maie comunica dove e in quali orari si svolgeranno le manifestazioni: http://www.maiemondiale.com/2017/986-dettagli-su-indirizzi-e-orari-manifestazione-7-aprile-america-latina-ita-esp-2.html. (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes