direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Madrid: l’ambasciatore d’Italia in Spagna Stefano Sannino interviene al Nueva Economía Fórum

RETE DIPLOMATICA

 

MADRID – L’ambasciatore d’Italia in Spagna Stefano Sannino è intervenuto dal palco del Nueva Economía Fórum, presso l’Hotel Ritz di Madrid, presentato dal segretario di stato agli Affari Europei Jorge Toledo.

A partire dall’affinità geografica e culturale tra Italia e Spagna, l’ambasciatore Sannino ha dato un quadro eccellente delle relazioni bilaterali, soffermandosi in particolare sulla varietà e profondità dei contatti tra le due società civili – specialmente a livello culturale, sociale, economico-commerciale ed accademico – che costituiscono il motore e la spinta per un ulteriore rafforzamento del rapporto politico ed istituzionale. Egli ha altresì illustrato a grandi linee l’attività dell’Ambasciata, con l’obiettivo che essa possa fungere da moltiplicatore di idee e cassa di risonanza di progetti innovativi volti a creare ponti tra i settori più giovani e creativi delle due società, così come tra le Regioni e le città dei due Paesi.

Nel corso del dibattito, anche in risposta alle numerose domande provenienti dal pubblico, sono stati inoltre affrontati i principali temi dell’attualità politica italiana e spagnola e dell’agenda europea ed internazionale, a partire dalle prospettive di rilancio dell’Ue di fronte alle sfide poste dalla pressione migratoria, dalla Brexit e dall’auge dei populismi, in un contesto di graduale superamento della crisi economica. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes