direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’uomo vitruviano | Che cosa accomuna il corpo umano e l’architettura ideale?

CONFERENZE

Il 6 maggio ad Haifa

HAIFA – A 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci, il Museo Madatech di Haifa, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di Haifa, invita alla prima di tre affascinanti conferenze gratuite, in ebraico. Relatrice: Dr. Irina Czernecki: Che cosa rappresenta il famoso disegno di Leonardo “L’uomo vitruviano”?; La visione del mondo dietro gli scritti di Vitruvio e la visione del mondo dietro gli scritti di Leonardo che descrivono il suo famoso disegno; L’idea di una chiesa ideale nell’Italia del XV secolo; Disegni architettonici di Leonardo.

Le conferenze sono gratuite, previa registrazione. Le conferenze, in lingua ebraica, si terranno presso la sala “Dgani” del Museo Madatech, in rehov Shmaryahu Levin 25, Haifa.

È possibile parcheggiare nel parcheggio del Museo Madatech, con ingresso da rehov Balfour 12.

La durata di ogni conferenza è di circa 45 minuti. E’ possibile iscriversi a una, due o tre conferenze.

La dottoressa Irina Czernecki è ricercatrice di arti visive del Rinascimento e docente presso il Dipartimento di Storia dell’Arte presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Haifa e presso il Beit Berl College.

L’appuntamento è per lunedì 6 maggio dalle ore 19 alle 20, presso Madathech Museum, Dgani Hall, Shmaryahu Levin 25. Ingresso libero. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes