direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Luigi Vignali incontrerà la nostra comunità nel Civ-Caracas

STAMPA ITALIANA ALL’ESTERO

Da La voce d’Italia, Caracas, dell’8 marzo 2018

La missione, la prima di un Direttore Generale della Farnesina dall’aggravarsi della crisi politica, istituzionale, economica e sociale, è stata fortemente voluta dal ministro degli Esteri, Angelino Alfano che, in questo modo, conferma la preoccupazione per quanto accade in Venezuela

ROMA, – Oggi alle 17 l’incontro della nostra Collettività con il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero, Luigi Vignali.

La nostra comunità, circa 140 mila connazionali di passaporto italiano ma oltre il milione e mezzo se si considerano le seconde e terze generazioni, è la terza in ordine di grandezza in questa parte del continente americano.

Il Direttore Generale per gli Italiani all’Estero, Luigi Vignali, dalle testimonianze dei nostri connazionali e dalle preoccupazioni che gli verranno espresse potrà rendersi conto questa sera della realtà che vivono le nostre comunità sparse nel paese. E’ questa una realtà che, oggi, nella Farnesina è ben conosciuta non solo per quanto pubblicato dal nostro giornale o dai mass-media italiani ma, soprattutto, per rapporti accurati della nostra Ambasciata e Consolato Generale.

Nel 2017 è stato stanziato in favore degli Italiani meno fortunati del Venezuela un piano straordinario di aiuti pari a 1.265.000 Euro, un altro milione di euro è stato autorizzato dalla legge di bilancio per il 2018. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes