direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Luigi Ferrari è il nuovo Ambasciatore d’Italia a Copenaghen

RETE DIPLOMATICA

 

 

COPENAGHEN – “In Danimarca per promuovere l’Italia e le sue eccellenze: esportazioni, cultura, arte, scienza, tecnologia, turismo e sport. Lavoreremo per i cittadini e per le imprese, a sostegno del sistema Paese”. Con questa frase si presenta il nuovo Ambasciatore d’Italia a Copenaghen Luigi Ferrari

Luigi Ferrari nasce nel 1959 e si laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Roma nel 1984. Dopo aver lavorato al Ministero della Difesa come Funzionario Direttivo, entra in carriera diplomatica nel 1993 iniziando il suo percorso professionale alla Farnesina presso l’ufficio Ricerca, Studi e Programmazione della Direzione Generale del Personale. Il suo primo incarico all’estero è nel 1996 come Secondo Segretario Commerciale a Stoccolma, poi Primo Segretario Commerciale dal 1998. Nel 1999 è nominato Primo Segretario Commerciale a Luanda.

Nel 2003, rientrato alla Farnesina, prosegue la sua carriera professionale nella Direzione Generale del Personale, poi alla Direzione Generale Paesi d’Europa. Dal 2004 assume invece al Servizio per l’informatica, le Comunicazioni e la Cifra, di cui diventa Vice Capo nel 2006. Nel 2010 è nominato Vice Direttore Generale della Direzione Generale per l’Amministrazione, l’Informatica e le comunicazioni, oltre che Direttore Generale per l’ICT e Vicario del Direttore Generale. Dal 2014 assume la funzione di Consigliere diplomatico del Ministro della salute. L’11 luglio 2018 è nominato Ambasciatore d’Italia a Copenaghen. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes