direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Luca Vinicio Del Bono riceve l’onorificenza di Cavaliere Omri

ONORIFICENZE

Una nota dell’Ambasciata d’Italia a Londra. Del Bono è co-fondatore dell’Aeolian Islands Preservation Fund

 

LONDRA – Luca Vinicio Del Bono, co-fondatore dell’Aeolian Islands Preservation Fund, è stato insignito a Londra dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica italiana (Omri).

L’Aeolian Islands Preservation Fund, fondato da Del Bono insieme al finanziere inglese Ben Goldsmith – si legge nella nota diffusa in proposito dall’Ambasciata d’Italia a Londra – è un’organizzazione non governativa indipendente che raccoglie fondi per finanziare progetti e attività finalizzate a preservare la bellezza delle Isole Eolie, promuovendo iniziative legate all’ambiente, alla cultura e all’artigianato locale. Tali iniziative hanno come obiettivo quello di realizzare moderne aree marine protette ispirandosi a modelli presenti in molte zone del Mediterraneo che hanno contribuito ad aumentare il benessere locale attraverso un bilanciato equilibrio tra economia turistica e attività autoctona.

Del Bono promuove inoltre attività ecosostenibili e benefiche con organizzazioni quali Slow Food, Unicef e The Prince’s Trust oltre a essere membro del Safer Neighbourhood Panel Mayfair & James. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes