direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’italiano si racconta

ASSOCIAZIONI

Da “Solidali & Insieme”, foglio del movimento Solidarietà e Progresso della Svizzera Orientale e del Liechtenstein, n. 2/2019

VADUZ – Nell’ambito delle iniziative della XVIII settimana della Lingua italiana nel mondo, La Commissione Cultura del Comites della Svizzera Orientale ha organizzato sabato 26 gennaio scorso, a Vaduz nel Principato del Liechtenstein, un evento culturale sulle storie di emigrazioni, dal titolo “L’italiano si racconta”.

L’evento ha suscitato molto interesse, entusiasmo e commozione. Molto proficuo è stato il confronto tra gli italiani di prima, seconda e terza generazione.

È stato un vero successo !!! Grazie agli ospiti ed alle storie commoventi che hanno raccontato, agli allievi dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana, alla docente , prof. Valeria Zimotti, al fotografo ufficiale Giuseppe Arena, al cantante Giuseppe Troisio che con maestria ha eseguito le canzoni di coloro che lasciavano la propria terra, ai tanti Presidenti delle Associazioni presenti, ai connazionali venuti dalla Valle del Reno.

Un particolare ringraziamento a Nicola Maiolo e collaboratori per l’aperitivo, a chi ha dato una mano a risistemare la sala, alle famiglie tutte e alla volontà di far conoscere ai ragazzi la storia dei loro nonni. Un GRAZIE di CUORE a tutti. (Egidio Stigliano-Solidali & Insieme /Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes