direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia e l’Europa di fronte alle sfide della globalizzazione

INCONTRI

A San Francisco il 31 gennaio

Conversazione con il giornalista/scrittore Enrico Deaglio ed Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana

SAN FRANCISCO – E’ in programma per giovedì 31 gennaio alle ore 18, presso l’Istituto Italiano di Cultura – 601 Van Ness Ave, Su – una conversazione con il giornalista/scrittore italiano Enrico Deaglio ed Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana, moderata da Elisabetta Ghisini (Hult International Business School, Presidente del Comites di San Francisco). Introduzione di Lorenzo Ortona, Console Generale d’Italia a San Francisco.

L’Italia è stata di recente sotto i riflettori mentre l’Unione Europea subisce un delicato momento politico. Membro fondatore dell’UE e della valuta unica euro, il paese sta cercando modi per rendere più efficace la coesione dell’Eurozona sulla scia delle pressioni economiche e delle sfide poste dall’immigrazione crescente. L’Italia continua, inoltre, a svolgere un ruolo chiave nelle relazioni internazionali al fine di promuovere gli obiettivi dell’UE per promuovere stabilità, salvaguardare la diversità e stimolare la crescita economica. La conversazione comprende anche le sfide che l’Italia sta attualmente affrontando, oltre alle opportunità esistenti per la cooperazione politica, economica e culturale in Europa e nel mondo.

L’evento – organizzato dall’IIC di San Francisco in collaborazione con The Institute of European Studies – è in lingua italiana. Ingresso libero, previa conferma. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes