direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Italia con Voi: puntata di oggi 11 aprile su Rai Italia

ITALIANI ALL’ESTERO

Dario Armini aggiorna sulle iniziative della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese del Ministero degli Affari Esteri

ROMA – Oggi 11 aprile in onda su Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia con Voi”.

Si parla di Quaresima e Pasqua con il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Conferenza Episcopale Italiana, primo ospite di Monica Marangoni, in questa puntata accompagnata da Michele Bertocchi per l’esplorazione delle curiosità del web.

Si rimane nell’ambito delle festività Pasquali anche nella “lezione” d’italiano con Claudia Ballanti, linguista della “Società Dante Alighieri”, preceduta dalle incursioni nella modernità di “Dante Alighieri”, alias Gianni Ippoliti.

Segue la rubrica “A spasso con l’arte” di Virginia Zullo che ci porta a Orsara, in Puglia. Poi, si affronta un argomento molto sentito, quello del cambiamento climatico e della salvaguardia del nostro pianeta con il giovanissimo esperto Federico Brocchieri.

Si cambia argomento per raccontare la storia di un’orchestra unica al mondo, L’Orchestra di Piazza Vittorio, con il maestro Mario Tronco.

Poi è la volta di  Dario Armini del Ministero degli Affari Esteri tornato ad aggiornare sulle iniziative della Direzione Generale per la Promozione del Sistema Paese.

Si chiude con la musica della rubrica “EraOra – Il Lato C della Musica”, di Maria Cristina Zoppa che ha incontrato il giovane rapper Carl Brave.

Per le “Storie dal Mondo”, andiamo a Zanzibar, per incontrare l’architetto Filippo Frazzetta che negli anni ha costruito molti edifici in varie zone dell’Africa.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto h17.00; Buenos Aires h18.00; San Paolo h18.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia):Pechino/Perth h15.00; Sydney h17.00

Rai Italia 3 (Africa):Johannesburg h17.45 (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes