direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi”: puntata di domani 5 aprile su Rai Italia

ITALIANI ALL’ESTERO

 

ROMA – “L’Italia con Voi”: la puntata di domani 5 aprile su Rai Italia.

Paolo Vallesi, cantante che all’inizio degli anni ’90 è stato un’icona del pop e recentemente ha vinto la seconda edizione di ‘Ora o mai più, è il primo ospite di Monica Marangoni. Poi, Monica Marangoni con l’accompagnamento al pianoforte del maestro Stefano Palatresi, accoglie Massimo Spigaroli, chef stellato e Alessandra Foppiano di Parma Alimentare, che ci parlano di Parma “Città creativa della Gastronomia” Unesco.

Poi, Alessandro Di Giovanni, consigliere di Presidenza dell’Accademia Italiana della Cucina, ci spiega cos’è e come opera l’Accademia non solo in Italia ma anche nel resto del mondo. Segue Elisa Siragusa, parlamentare eletta all’estero nella circoscrizione Europa, che ci racconta della sua esperienza di questo primo anno di legislatura.

Infine, si chiude con la musica di Maria Carfora, che interpreta un brano portato al successo dalla grandissima Mina: “La Voce del silenzio”.

Per “Le storie dal Mondo” andiamo in India, a Bangalore, dove incontriamo lo chef napoletano Roberto Apa, che nonostante lavori in un grande albergo, non dimentica mai di suggerire ai suoi clienti una buona pizza.

Poi, condividiamo con una famiglia italo-americana di Boston un tipico pranzo domenicale.

Infine, un salto in Argentina, dove i molisani provenienti da tutto il paese latino sud americano, si ritrovano a Buenos Aires per il tradizionale evento “Cammina Molise”, alla sua quinta edizione.

Programmazione di venerdì 5 aprile 

Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto h17.00; Buenos Aires h18.00; San Paolo h18.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth h14.00; Sydney h17.00

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg h17.45 (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes