direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi”, puntata del 2 novembre

ITALIANI ALL’ESTERO

 

Sarà presentata la nuova produzione di Rai Italia “Soldati d’Italia – Viaggio nelle missioni militari internazionali”, serie di docu-film dedicati alle nostre truppe impegnate a difendere la pace nelle aree di crisi del mondo

ROMA- “L’Italia con Voi”: 2 novembre la 20^ puntata del programma ideato e prodotto da Rai Italia per gli italiani nel mondo, che raccoglie e arricchisce l’eredità di “Community-L’altra Italia”.

Padrona di casa è Monica Marangoni, già conosciuta per la conduzione di varie trasmissioni Rai. Al pianoforte Stefano Palatresi, apprezzato fin dalla sua collaborazione a Quelli della Notte. Con la partecipazione di Gianni Ippoliti nelle vesti di Dante Alighieri.

L’Italia con Voi ha l’onore di fregiarsi di “programma recommended by Renzo Arbore”.

In onda tutti i pomeriggi su Rai Italia, dal lunedì al venerdì, con una formula originale e rinnovata, per 90 minuti ricchi di ospiti e servizi dal mondo e dall‘Italia.

Venerdì 2 novembre

Alla vigilia della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, L’Italia con Voi presenta la nuova produzione di Rai Italia: “Soldati d’Italia – Viaggio nelle missioni militari internazionali”, una serie di docu-film dedicati alle nostre truppe impegnate a difendere la pace nelle aree di crisi del mondo. In studio con Monica Marangoni, il regista dei docu-film Andrea Salvadore, il Tenente Colonnello Gianfranco Paglia, medaglia d’oro al valor militare, insieme al Brigadiere Tino Di Girolamo e al Sottotenente di Vascello Giuliana La Guardia, due dei tanti protagonisti della serie.

Con Stefano Palatresi al piano, in questa puntata Monica ospita anche l’attore di Un posto al sole, Alberto Rossi, che parla del suo personaggio, Michele Saviani, e Mario Pillon, del Dipartimento Fusione e Sicurezza Nucleare dell’Enea, all’avanguardia nella produzione di diamanti sintetici. Segue la food designer Angela Simonelli, con i consigli su come “impiattare” con gusto e creatività.

Chiude la puntata Maria Carfora che propone un classico della canzone italiana, “Mattinata fiorentina”, meglio conosciuta per i versi: “è primavera, svegliatevi bambine…”

L’Italia con Voi torna a Toronto, al Castello di Casa Loma, trasformato nella più grande casa degli orrori al mondo in occasione di Halloween. Poi, va a Mosca, dove lo chef Luigi Magni è stato premiato come  migliore Chef Professionista 2018 e il suo ristorante  risulta tra i 5 migliori di tutta la  Russia.

Programmazione venerdì 2 novembre:

Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto h17.00; Buenos Aires h18.00; San Paolo h18.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth h13.45; Sydney h16.45

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg h17.45 (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes