direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi”: ospite il presidente dell’Ital-Uil Brasile Fabio Porta, già deputato della circoscrizione Estero-ripartizione America Meridionale

ITALIANI ALL’ESTERO

36^ puntata il 26 novembre su Rai Italia

 

ROMA – Lunedì 26 novembre andrà in onda su Rai Italia  la 36^ puntata de “L’Italia con Voi”.  Lo scrittore Matteo Bressan, primo ospite di Monica Marangoni, con  Stefano Palatresi al piano, parlerà di clima e di cosa succede al Circolo Polare Artico. Si passerà, poi, a conoscere meglio uno dei siti archeologici più belli al mondo, la famosissima “Villa Adriana”, favolosa residenza estiva dell’Imperatore Adriano, con il dottor Andrea Bruciati, direttore del sito che dal ’99 è uno dei Patrimoni dell’Umanità Unesco.

Si proseguirà con la “lezione” d’italiano di Beatrice Palazzoni, linguista della “Società Dante Alighieri”, e le incursioni surreali nella modernità del “Dante Alighieri” Gianni Ippoliti.

Sarà poi la volta di Fabio Porta,  che  da deputato , per 10 anni, ha portato in Parlamento le istanze della comunità italiana all’estero e oggi continua a dedicare il suo impegno ai connazionali come presidente dell’Ital-Uil Brasile.

Anna Camaiti, filosofa e studiosa di cinema e serie tv, descriverà la corrispondenza tra serie tv italiane e americane e i relativi cambiamenti della società.

L’Italia con Voi ci porterà nell’estremo Nord del Canada, in un paesino popolato dagli Inuit, popolazione indigena delle coste artiche del continente americano. Seguirà il servizio sull’ esercito di 25 mila brasiliani che arrivò in Italia per aiutarci a combattere il nazismo durante la guerra di liberazione.

Programmazione di lunedì 26 novembre

Rai Italia 1 (Americhe):New York/Toronto h17.00; Buenos Aires h19.00; San Paolo h20.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia):Pechino/Perth h14.00; Sydney h17.00

Rai Italia 3 (Africa):Johannesburg h18.45 (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes