direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi”: l’8 aprile Luigi Maria Vignali, direttore generale per gli italiani all’estero, farà il punto sulle iniziative del Ministero degli Esteri

ITALIANI ALL’ESTERO

Su Rai Italia

 

ROMA – “L’Italia con Voi”: la puntata di lunedì 8 aprile su Rai Italia.

Primo ospite di Monica Marangoni, accompagnata in questa puntata dal maestro Palatresi, è Samuel Peron, uno dei personaggi più amati di “Ballando con le stelle”, che ci racconta la sua passione per la danza iniziata a soli 4 anni. Poi, dal ballo si passa alla musica con Maryam Tancredi, vincitrice della scorsa edizione di “The Voice of Italy”che canta il suo ultimo singolo “Con te ovunque al mondo”.

Ritorna Luigi Maria Vignali, direttore  generale per gli italiani all’estero, per fare il punto sulle iniziative del  Ministero degli Esteri.

Poi Antonio Monda e la sua rubrica “Central Park West”.

Si continua parlando di buone maniere con la scrittrice Sabrina Carollo, autrice di “Galateo per tutte le occasioni”. Al Galateo sono  dedicate anche la lezione di italiano con Claudia Ballanti, linguista della Società Dante Alighieri, e le incursioni nella modernità del Sommo Dante Alighieri, alias Gianni Ippoliti. Si conclude con il collegamento a Milano con Piero Bassetti, presidente Globus et Locus e la sua rubrica “Made by Italics”.

In questa puntata, per “Le Storie dal Mondo”, si va in Canada, dove Mauro Vescera, direttore del Museo Civico di Vancouver, ci guida alla scoperta delle popolazioni native dell’area dove sorge la metropoli. Poi, in Cambogia a Phom Pehn, dove l’imprenditore Carlo Figà Talamanca ha realizzato un progetto innovativo per la sostenibilità ambientale.

Programmazione

Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto h17.00; Buenos Aires h18.00; San Paolo h18.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth h15.00; Sydney h17.00

Rai Italia 3 (Africa):Johannesburg h17.45. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes