direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Italia con Voi”, domani la quarta puntata del nuovo programma di Rai Italia

ITALIANI ALL’ESTERO

 

ROMA – Giovedì 11 ottobre andrà in onda la quarta puntata de “L’Italia con Voi”, il nuovo programma ideato e prodotto da Rai Italia per gli italiani nel mondo, che raccoglie e arricchisce l’eredità di “Community-L’altra Italia”.

Padrona di casa è Monica Marangoni, già conosciuta per la conduzione di varie trasmissioni Rai. Al pianoforte Stefano Palatresi, apprezzato fin dalla sua collaborazione a Quelli della Notte. Con la partecipazione di Gianni Ippoliti nelle vesti di Dante Alighieri.

L’Italia con Voi ha l’onore di fregiarsi di “programma recommended by Renzo Arbore”.

In onda tutti i pomeriggi su Rai Italia, dal lunedì al venerdì, con una formula originale e rinnovata, per 90 minuti ricchi di ospiti e servizi dal mondo e dall‘Italia.

La quarta puntata.  In studio, con Monica Marangoni, la cantante Lisa, vincitrice del talent “Ora o mai più” condotto da Amadeus, si racconta e canta per noi. Enzo Coccia, titolare de “La Notizia”, una delle pizzerie più famose di Napoli, ci spiega perché la pizza napoletana, dichiarata dall’Unesco “Patrimonio dell’umanità” è così amata in tutto il mondo. Poi, Francesco Rellini, co-founder di “Scooterino”, un’ app per condividere il motorino in città, racconta la sua avventura nel mondo del business digitale. In chiusura Giuseppe Scarlato, noto anche come Dottor Gios, giovane veterinario, blogger e divulgatore, parla del nostro rapporto con gli animali e del libro che ha appena pubblicato, “Animals, creature di Dio”.

In studio anche Michele Bertocchi, l’esperto web-social per gli approfondimenti tratti dalla rete sugli argomenti della puntata.

Con la rubrica “A spasso con l’arte”, Virginia Zullo accompagna nelle più importanti mostre d’arte in Italia, mostrando anche i luoghi che le ospitano. In questa puntata si va a  Taormina.

Per lo spazio della lingua in collaborazione con la “Società Dante Alighieri”, una sorta di piccolo corso d’italiano ambientato in diverse situazioni, Vincenzo D’Angelo ci porta in pizzeria.

Irene Grandi e I Pastis sono i protagonisti de “Il lato C della musica” di Maria Cristina Zoppa.

Per le storie dal mondo si comincia da Buenos Aires dove andiamo a scoprire le versioni creative della pizza che vengono proposte in Argentina. Poi si finisce in Africa, a Zanzibar,  dove una giovane coppia di italiani ha deciso di trasferirsi e di aprire una agenzia di safari.

Programmazione di giovedì 11 ottobre:

Rai Italia 1 (Americhe): New York/Toronto h17.00; Buenos Aires h18.00; San Paolo h18.00

Rai Italia 2 (Australia – Asia): Pechino/Perth h13.45; Sydney h16.45

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg h14.30. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes