direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’intervento del direttore di Rai Italia, Marco Giudici

CGIE – 41ma ASSEMBLEA PLENARIA

 

ROMA – È intervenuto all’Assemblea plenaria del Cgie, che si è conclusa venerdì scorso alla Farnesina, anche il direttore di Rai Italia, Marco Giudici, segnalando la sua intenzione di voler accogliere osservazioni e proposte da parte dei consiglieri.

Annunciate le prossime novità che riguarderanno la programmazione del canale dedicato alla proiezione Rai all’estero e basata sulla convenzione siglata con la Presidenza del Consiglio dei Ministri in scadenza il 30 aprile 2019. Tra esse, il prolungamento della trasmissione “Community”, il format quotidiano dedicato alle collettività, che da settembre passerà dai 45 minuti attuali ai 90 minuti e si chiamerà “L’altra Italia”.

Tra gli auspici del direttore, quello per la realizzazione di una trasmissione politica dedicata ai parlamentari eletti nella circoscrizione Estero, una versione ridotta di “Porta a porta” che Giudici fa sapere di aver chiesto a Bruno Vespa.

Altre novità saranno la trasmissione, a partire dal mese di agosto, delle partite di campionato in hd, tecnologia cui passerà l’intero canale entro la fine dell’anno, e lo sdoppiamento del palinsesto americano, con orari di programmazione differente tra Nord e Sud America.  Incertezza, infine, sul futuro e in particolare sulle risorse disponibili, alla data della scadenza della convenzione. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes