direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’identità storica e culturale della Comunità di San Marco in Lamis narrata a Milano

INCONTRI

Il 16 marzo

Francesco Lenoci presenta il libro di Raffaele Cera “L’innocenza ritrovata – Paralipomeni”, dedicato a Joseph Tusiani

 

MILANO – Sabato 16 marzo, a Milano, l’Auditorium dell’Università delle Tre Età (Via San Calocero 16) alle ore 17,30, ospiterà l’evento “L’identità storica e culturale della Comunità di San Marco in Lamis”.  L’evento ha il patrocinio della Città di San Marco in Lamis. Porgerà l’indirizzo di saluto il professor Silvio Bolognini, Magnifico Rettore di UNITRE Milano.

Seguirà l’intervento del professor Francesco Lenoci, docente presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, sul libro di Raffaele Cera “L’innocenza ritrovata – Paralipomeni”, Edizioni del Rosone. Il libro è dedicato a Joseph Tusiani, prestigioso figlio, interprete e cantore della Comunità Sammarchese.

Scrive Joseph Tusiani nella sua prefazione: “Poiché la vita vera non è quella che abbiamo vissuto, ma quella che ricordiamo di aver vissuto, un più preciso titolo di queste pagine sarebbe stato ‘L’innocenza ricordata’. Eppure ha ragione Raffaele Cera nel presentarci un’innocenza addirittura ‘ritrovata’, cioè ‘rivissuta’, cioè ‘mai interrotta’”.

Concluderà l’evento il preside Raffaele Cera. L’ingresso è libero. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes