direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“L’Europa dei talenti. Migrazioni qualificate dentro e fuori l’Unione Europea”

RICERCHE

Realizzata dal Centro Studi e Ricerche Idos e dall’Istituto di Studi Politici S. Pio V

 

Alla presentazione, il 15 marzo  a Roma, interverrà la vice ministra degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Emanuela Del Re

ROMA – “L’Europa dei talenti. Migrazioni qualificate dentro e fuori l’Unione Europea”. E’ il titolo del volume che raccoglie una ricerca realizzata dal Centro Studi e Ricerche Idos e dall’ Istituto di Studi Politici “S. Pio V” e che sarà presentata il 15 marzo  a Roma . All’incontro – che si terrà presso l’Auditorium di Via Rieti 13, dalle  ore 16 – interverrà Emanuela Del Re, vice ministra per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale.

Dopo gli indirizzi di saluto di Tiziano Treu, presidente del Cnel, e di Paolo De Nardis, presidente dell’Istituto di Studi Politici “S. Pio V”,la ricerca sarà illustrata da Antonio Ricci (Centro Studi e Ricerche Idos) e Benedetto Coccia (Istituto di Studi Politici “S. Pio V”).

Alla presentazione del volume interverranno: Rando Devole, sociologo esperto di migrazioni; Luigi Gaffuri, professore dell’Università dell’Aquila; Mehret Tewolde, direttore esecutivo dell’Iabw dell’associazione Le Réseau. Le conclusioni saranno affidate a Emanuela Claudia Del Re, vice ministra per gli Affari Esteri e la Cooperazione Internazionale. Coordinerà l’incontro Luca Di Sciullo, presidente del Centro Studi e Ricerche Idos. A ogni partecipante sarà distribuita una copia gratuita del volume. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes