direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’ensemble del Conservatorio San Pietro a Majella a Velikij Novgorod

CONCERTI

L’esibizione, alla presenza dell’ambasciatore d’Italia in Russia, Pasquale Terracciano, in occasione dell’inaugurazione del Centro italiano presso l’Università cittadina

SAN PIETROBURGO – Si è svolto presso la Filarmonica di Velikij Novgorod il concerto dell’ensemble di Archi del Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli diretto dal Maestro Antonio Colica e con la partecipazione del soprano Paola Tedesco.

“Si tratta di una delle istituzioni musicali più antiche e prestigiose del panorama italiano e europeo – ha detto l’ambasciatore d’Italia in Russia, Pasquale Terracciano – e a questo proposito vorrei ricordare come la storica scuola musicale napoletana lasciò la sua traccia indelebile anche in Russia già dal Settecento, quando Domenico Cimarosa e Giovanni Paisiello vennero invitati alla corte di Caterina II dove scrissero alcune delle loro più celebri composizioni”.

L’esibizione si è svolta in occasione dell’apertura del Centro italiano presso l’Università di Velikij Novgorod. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes