direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Le iniziative di novembre all’Italian American Museum di New York

APPUNTAMENTI

Storie di italiani in America, cinema e teatro tra gli eventi in programma

 

NEW YORK – L’Italian American Museum di New York (Mulberry Street 155) segnala gli appuntamenti in programma nel prossimo mese di novembre.

Un incontro dedicato a Corrado Parducci, italiano che collaborò con le più importanti imprese di architettura prima a New York e poi a Detroit negli anni Venti, è previsto il 4 novembre alle ore 18. Presenteranno la sua opera artistica e architettonica Jack P. Johnson e Jennifer Baross.

Seguirà il 6 novembre alle ore 18.30 l’incontro intitolato “A simple soldier’s story”, il racconto a cura di Salvatore Pizzurro della storia di suo zio, Anthony Pizzurro e della liberazione del campo di concentramento di Buchenwald. Il 7 novembre alle 19.30 prevista invece la proiezione di “Casanova ‘70” con Marcello Mastroianni, per la regia di Mario Monicelli, seguita da un monolgo teatrale intitolato “The man who loved women” scritto da Aldo Nicolaj e diretto da Vittorio Capotorto, nell’ambito delle iniziative promosse in collaborazione con Italy Theater. Il 9 novembre alle ore 12 appuntamento con Lorraine DeJianne per la valutazione di oggetti d’arte, porcellane, quadri e sculture, mentre l’11 e 18 novembre è previsto un workshop su danze e ritmi della Tarantella intitolato “Rhythm is the cure” a cura di Alessandra Belloni.

Infine, domenica 23 novembre alle ore 14 viene segnalato un workshop teatrale per bambini intitolato “Pinocchio a Manhattan”, promosso in collaborazione con Italy Theater. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes