direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Le celebrazioni del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze armate

QUIRINALE

 

ROMA – In occasione delle celebrazioni del “Giorno dell’Unità Nazionale” e “Giornata delle Forze armate”, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella consegnerà, venerdì 3 novembre alle ore 18.15 al Palazzo del Quirinale, le decorazioni dell’Ordine Militare d’Italia.

Sabato 4 novembre alle ore 9.30 Mattarella, accompagnato dal ministro della Difesa Roberta Pinotti, dalle più alte cariche dello Stato e dal capo di Stato maggiore della Difesa gen. Claudio Graziano, deporrà una corona d’alloro al sacello del Milite Ignoto all’Altare della Patria.

In Piazza Venezia il capo dello Stato conferirà l’Ordine Militare d’Italia (OMI) alla Bandiera di Guerra del 6° Reggimento Bersaglieri e allo Stendardo del 7° Reggimento Aviazione dell’Esercito “Vega”.

Nell’occasione ci sarà il tradizionale passaggio delle Frecce Tricolori che coloreranno di verde, bianco e rosso i cieli di Roma e 5 elicotteri sorvoleranno Piazza Venezia.

Agli eventi a Roma se ne aggiungeranno altri in tutto il Paese: dalla deposizione di una corona al Sacrario di Redipuglia ed al Sacrario dei Caduti d’Oltremare di Bari da parte dei presidenti di Senato e Camera in rappresentanza del presidente della Repubblica, all’esibizione di bande e fanfare di Esercito, Marina, Aeronautica, Carabinieri e Guardia di Finanza. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes