direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Laura Garavini (Pd): “Associazionismo, insostituibile punto di riferimento per i connazionali”

ELEZIONI POLITICHE 2018

La capolista al Senato nella ripartizione Europa al Carnevale di Solthurn (Svizzera) organizzato dalla locale Associazione dei Calabresi

SOLTHURN – “L’associazionismo può ritrovare energia. Là dove ci siano persone impegnate, altruiste. Che hanno voglia di dedicare il proprio tempo e la propria passione per il bene della collettività. E possono essere un punto di riferimento per i giovani ed i meno giovani. Lo ho toccato con mano a Solthurn, ospite della locale Associazione dei Calabresi”. Lo ha dichiarato Laura Garavini, capolista Pd al Senato nella circoscrizione Estero-rip.Europa, intervenendo alla festa di Carnevale di Solthurn, in Svizzera, organizzata dall’Associazione Calabresi.

Garavini ha proseguito : “Attraverso l’organizzazione di eventi culturali e ricreativi il mondo associazionistico, oggi come in passato, può rappresentare un insostituibile punto di riferimento per i connazionali, sia a titolo informativo su questioni di ordinaria quotidianità, sia per mantenere stretto il legame tra le nostre comunità e l’Italia. Mi complimento con il presidente dell’Associazione Calabresi di Solothurn, Nicola Paola, e con tutto il direttivo, per l’attenzione dimostrata verso la collettività italiana in Svizzera. Il Pd è da sempre convinto della necessità di sostenere realtà così valide, il cui operato ha un valore sociale e collettivo. Per questo, con i nostri Governi Pd, abbiamo stanziato nuove risorse per tutti i capitoli di spesa interessati agli italiani all’estero. Da lingua e cultura al rinnovo degli organismi di rappresentanza. Investimenti dei quali beneficia tutta la rete degli italiani nel mondo. Ora – conclude la Garavini – è importante non disperdere questo prezioso lavoro. È fondamentale votare Pd per ridare all’Italia un Governo attento agli italiani nel mondo”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes