direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Latin Lover” all’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles

CINEMA ITALIANO

Il 7 settembre sarà proiettato il film di Cristina Comencini

 

BRUXELLES – All’Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles il 7 settembre , ore 19, sarà proiettato il film di Cristina Comencini “Latin Lover” (2015) , in italiano con sottotitoli in inglese.

Interpreti della pellicola uscita nel 2015  sono Virna Lisi (Latin Lover è l’ultimo film della grande attrice, scomparsa qualche mese dopo la fine delle riprese) ; Marisa Paredes; Angela Finocchiaro; Valeria Bruni Tedeschi; Candela Pena; Pihla Viitala; Nadeah Miranda; Francesco Scianna; Neri Marcorè.

Il film: Saverio Crispo, un grande attore del cinema italiano è morto dieci anni fa. Le sue quattro figlie, avute da mogli diverse in altrettante parti del mondo, si radunano nella grande casa del paesino pugliese dove l’attore è nato. Arrivano anche le due vedove, la prima moglie italiana che se lo è ripreso e curato in vecchiaia, e l’attrice spagnola che lo ha sposato ai tempi dei western all’italiana. Nessuna delle figlie ha conosciuto veramente il grande padre che ognuna ha mitizzato e amato nelle epoche diverse della sua trionfale carriera. Nel mezzo dei festeggiamenti, quando ancora è attesa la quinta figlia, l’americana riconosciuta con la prova del Dna, irrompe invece Pedro del Rio, lo stunt che pare conoscere l’attore meglio di chiunque altro. Tra conferenze stampa, proiezioni, rivelazioni notturne di segreti, le donne del grande divo rivaleggiano, si affrontano, in un crescendo di emozioni e situazioni tragicomiche. Per assistere alla proiezione è obbligatoria la prenotazione (http://www.eventbrite.com/e/film-latin-lover-di-cristina-comencini-tickets-18205660621 )  (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes