direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Associazione Bellunesi nel Mondo ha quattro nuovi Circoli

ASSOCIAZIONI

 

Approvata dal Direttivo  la costituzione delle Famiglie Bellunesi di Pinhalzinho, Iomeré, Pinhero Preto (Brasile) e della Famiglia dell’Argentina

 

BELLUNO – L’Associazione Bellunesi nel Mondo cresce ancora. Nella seduta del Direttivo Abm svoltasi il 26 giugno i consiglieri, all’unanimità, hanno votato a favore della costituzione di quattro nuovi circoli, tre in Brasile e uno in Argentina.

Si tratta delle Famiglie Bellunesi di “Pinhero Prato”, “Iomeré” e “Pinhalzinho” – per la terra brasiliana – e quella della “Argentina”. “Stiamo parlando di 250 nuovi soci”, sono le parole del presidente Abm Oscar De Bona, “e questo è solo il numero iniziale, perché di certo crescerà nei prossimi mesi”. A ogni nuova Famiglia verrà consegnato il gagliardetto dedicato. “Da sempre l’omaggio del gagliardetto spettava alla Provincia di Belluno, ma in questi ultimi anni, a causa dei numerosi tagli all’Ente provinciale”, continua De Bona, “non è più garantito. Ci penserà quindi, con un notevole sforzo, l’Associazione Bellunesi nel Mondo”. La consegna dei gagliardetti alle tre Famiglie brasiliane verrà fatta nel mese di novembre e sarà lo stesso De Bona a portarli da Belluno. Per l’Argentina invece l’Abm è intenzionata a organizzare, nel 2020, un viaggio oltreoceano. Questa sarebbe l’occasione per la consegna ufficiale. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes