direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Lanciato dalla Direzione Generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie della Farnesina il progetto “VISA e-@pplication”

MIGRAZIONI

 

L’iniziativa, finanziata dall’Unione Europea, permette la compilazione online del formulario per richiedere il visto, riducendo i tempi per la trattazione delle pratiche e gli errori di digitazione

 

ROMA – Uno strumento informatico innovativo, per agevolare l’emissione dei visti d’ingresso verso l’Italia, è stato lanciato oggi dalla Direzione Generale per gli italiani all’Estero e le politiche migratorie della Farnesina. Il progetto “VISA e-@pplication”, finanziato dall’Unione Europea, permette la compilazione online del formulario per richiedere il visto, riducendo così i tempi per la trattazione delle pratiche e aumentando l’efficienza complessiva del sistema visti, grazie alla riduzione degli errori di digitazione e alla maggiore accuratezza e sicurezza dei dati inseriti.

“Attraverso VISA e-@application – ha precisato il direttore generale del Maeci per gli italiani all’estero Luigi Maria Vignali-  intendiamo promuovere ulteriormente il Sistema Paese, è un prodotto pensato soprattutto per favorire i flussi d’investimento e commerciali, il turismo qualificato, gli studenti e i ricercatori”. Il formulario online, in italiano e inglese, è disponibile sia tramite il sito http://e-applicationvisa.esteri.it sia mediante il portale informativo “Visto per l’Italia” . (Inform)

 

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes