direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciatore Varricchio inaugura il volo diretto di Alitalia tra Roma e Washington

TRASPORTI

WASHINGTON DC – L’Ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti Armando Varricchio ha inaugurato al Dulles International Airport della capitale americana il primo volo diretto operato da Alitalia tra Roma e Washington. Al taglio del nastro e della torta al gate, oltre all’Ambasciatore, erano presenti Fabio Lazzerini CBO di Alitalia e Yil Surehan, Vice Presidente Airline Business Development, dell’Autorità aeroportuale dell’area metropolitana della capitale.

“Con questo volo Alitalia sta avvicinando ancora di più i nostri due Paesi”, ha detto l’Ambasciatore nel suo discorso introduttivo. “Da oggi gli aeroporti Leonardo da Vinci di Roma e Dulles saranno connessi da un volo diretto all’insegna dell’eleganza ed eccellenza italiane”.

L’Ambasciatore ha poi ricordato come l’inaugurazione del nuovo volo, celebrato all’arrivo a Dulles con due getti d’acqua spruzzati sull’aeromobile in fase di avvicinamento al Gate, sia ancora più significativa visto che avviene nel giorno esatto in cui 500 anni fa scomparve Leonardo (2 maggio 1519). Per l’occasione le autorità aeroportuali di Washington DC hanno allestito alcuni pannelli con i principali bozzetti delle macchine volanti di Leonardo.

Nel corso del suo intervento, l’Ambasciatore Varricchio ha poi evidenziato i forti rapporti che da sempre legano le due capitali e come il nuovo collegamento potrà “contribuire non solo ad alimentare i rapporti economici e culturali tra i due Paesi ma anche ad incrementare i flussi turistici”, ricordando come, nei primi mesi del 2019, gli acquisti di biglietti aerei da Stati Uniti a Italia siano cresciuti del 27% rispetto al 2018. L’anno scorso, sono stati oltre 4 milioni i turisti americani che si sono recati in Italia, mentre circa 1.6 milioni di italiani sono volati negli USA.

In serata, la compagnia aerea ha organizzato un ricevimento presso la sede dell’Ambasciata d’Italia durante il quale è stata organizzata una splendida sfilata delle varie divise Alitalia dagli anni Sessanta fino ai giorni nostri. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes