direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’Ambasciatore d’Italia a Mosca Terracciano consegna onorificenza ad Andrey Melnichenko presidente di EuroChem

RETE DIPLOMATICA

In occasione dell’inaugurazione dell’impianto EuroChem di Kingisepp

SAN PIETROBURGO – In occasione dell’inaugurazione dell’Impianto EuroChem di Kingisepp, è stata consegnata dall’Ambasciatore d’Italia a Mosca Pasquale Terracciano l’onorificenza di Commendatore dell’Ordine della Stella ad Andrey Melnichenko.

Presidente di EuroChem, una delle più grandi aziende di fertilizzanti al mondo, Melnichenko si è distinto nel campo imprenditoriale e finanziario, fondando a soli 21 anni di età la MDM Bank, diventata poi una delle più grandi banche private della Russia. Grande amante dell’Italia, è stato insignito dell’onorificenza a margine del Forum internazionale di San Pietroburgo (SPIEF), per aver favorito il dialogo e la collaborazione economica tra i nostri Paesi e per aver permesso alle aziende italiane di continuare ad investire nella Federazione Russa.

L’impianto EuroChem di Kingisepp, situato a 130 chilometri da San Pietroburgo, rappresenta una grande potenzialità di collaborazione tra Italia e Federazione Russa, con una capacità produttiva pari a 2.700 tonnellate di fertilizzante al giorno. Il valore complessivo dell’impianto è di circa 900 milioni di euro, 650 dei quali relativi al contratto con Marie Tecnimont, azienda italiana leader in campo ingegneristico ed energetico che nel 2016 a Palazzo Chigi ha firmato un memorandum of understanding per la collaborazione con Eurochem in Russia, USA e Kazakistan. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes