direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

L’ambasciatore d’Italia a Baku, Augusto Massari ha partecipato alla cerimonia di apertura del Ca’ Foscari Film Festival

EVENTI

Presentati cortometraggi realizzati da studenti italiani e giovani artisti azeri

 

BAKU -L’ambasciatore d’Italia Augusto Massari ha preso parte alla cerimonia di apertura del Ca’ Foscari Short Film Festival al Nizami Cinema Center di Baku, iniziativa dell’Università Ca’ Foscari di Venezia in collaborazione con United Cultures e il Ministero della Cultura dell’Azerbaigian.

Il Festival si svolge ogni anno a Venezia e vanta il primato europeo di essere gestito da studenti universitari e coordinato da docenti e professionisti esperti di studi cinematografici. Quest’anno è giunto alla sua nona edizione.

Per la prima volta il Ca’ Foscari Short Film Festival giunge a Baku e presenta i cortometraggi proposti durante l’ultima edizione svoltasi a Venezia nel marzo scorso. Accanto a quelli realizzati dagli studenti di Venezia, sono stati inoltre proiettati una serie di cortometraggi realizzati da giovani artisti azeri.

Rimarcabile è l’attenzione e l’impegno dell’Università Ca’ Foscari di Venezia per l’attrazione di studenti azeri nelle sue facoltà umanistiche. Nel 150° anniversario dalla sua fondazione, l’Università Ca’ Foscari ha aperto un nuovo punto di rappresentanza all’estero, scegliendo come sede proprio Baku per facilitare attività di ricerca scientifica e opportunità di scambio per gli studenti fino alla collaborazione in ambito culturale con l’organizzazione di esposizioni ed eventi. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes