direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La trasmissione “Il grande teatro italiano” dedicata a Eduardo de Filippo

RAI ITALIA

Oggi e domani in scena gli atti unici “Gennareniello” e “Quei Figuri di tanti anni fa”

ROMA – In scena oggi e domani su Rai Italia, per la trasmissione dedicata a “Il grande teatro italiano”, gli atti unici “Gennareniello” e “Quei Figuri di tanti anni fa” scritti da Eduardo de Filippo negli anni giovanili, per trascorrere una serata di puro divertimento.

Gennareniello è la storia di un uomo non più giovane – interpretato dallo stesso Eduardo – che continua a vagheggiare amori impossibili. Ma quando la sua vicina di casa, la giovane e seduttiva Anna Maria, comincia a mostrare interesse per lui, il povero protagonista perde la testa. La moglie Concetta – una bravissima Pupella Maggio – non è però il tipo da ammettere distrazioni e saprà come affrontare il suo vecchio marito.

Quei figuri di tanti anni fa è ambientato in una bisca clandestina, in cui alcuni maldestri truffatori sono all’eterna ricerca del classico “pollo da spennare” al gioco d’azzardo. E attorno al tavolo verde compare la vittima perfetta: Peppino Fattibene (Eduardo), un avvocato sprovveduto ma danaroso, con cui lo strampalato piano dei biscazzieri non funzionerà così bene…

Programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe) – New York/Toronto lunedì 30 alle ore 20; Buenos Aires lunedì 30 alle ore 21; su Rai Italia 2 (Australia – Asia) – Sydney martedì alle ore 20, Pechino/Perth martedì alle ore 18; su Rai Italia 3 (Africa) – Johannesburg lunedì alle ore 20.30. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes