direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Regione Lombardia pubblica bando da 16 milioni di euro

NUOVE START UP

MILANO – E’ stato pubblicato ieri il bando “ARCHÈ – Nuove Mpmi – sostegno alle Start up lombarde in fase di avviamento e consolidamento”. L’atto fa seguito alla delibera approvata a maggio dalla Giunta di Regione Lombardia, su proposta dell’assessore allo Sviluppo economico Alessandro Mattinzoli.

Il provvedimento, che rende disponibili 16 milioni di euro, serve per promuovere le nuove realtà imprenditoriali lombarde – micro, piccole e medie imprese (Mpmi) e liberi professionisti – sia in forma singola, sia in forma associata. Sono esclusi i soggetti che operano nel settore Alloggio come alberghi, bed and breakfast e case per le vacanze.

ù Il bando è diviso in due Misure. Con la ‘Misura A’ si finanziano le attività di nuova o recente costituzione, fino a un massimo di 2 anni. Con la ‘Misura B’ le attività avviate da più di 2 e massimo Il contributo a fondo perduto si configura così: per la ‘Misura A’: a fronte di un investimento minimo di 30.000 euro l’incentivo arriva a un massimo di 50.000 euro; per la ‘Misura B’: fino a un massimo di 75.000 euro, a fronte di un investimento minimo di 40.000 euro.

Lo sportello aprirà il prossimo 2 ottobre e si concluderà il 15 novembre, salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse. Il soggetto attuatore è Finlombarda. Tutte le info sul sito www.regionelombardia.it. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform