direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Regione Lazio al Salone Internazionale del Libro di Torino

EDITORIA

ROMA – La Regione Lazio anche quest’anno al Salone del Libro di Torino in programma dal 9 al 13 maggio. Con circa 300 case editrici, che rappresentano oltre il 17% sul totale nazionale, l’editoria del Lazio è uno dei comparti di maggior rilevanza dell’industria creativa regionale.  Dopo la partecipazione alla Buchmesse di Francoforte la Regione Lazio è, per la quarta volta, al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Da sempre vicina alle piccole e medie case editrici del territorio, la Regione Lazio valorizza l’industria dell’editoria regionale anche sostenendo la partecipazione degli editori alla principale manifestazione internazionale del settore che si svolge in Italia. Sono ospiti dello stand regionale al Lingotto Fiere – che si si sviluppa su 140 metri quadrati – otto case editrici del Lazio selezionate attraverso una call pubblica.

Lo spazio “Lazio Regione di libri” prevede, oltre all’esposizione, un’area libreria che è in questi giorni la vetrina dell’editoria laziale, luogo di animazione con presentazioni di libri, scuola di scrittura e laboratori per ragazzi e momenti di incontro tra giovani autori ed editori. Tra i diversi appuntamenti e le attività di promozione sono previsti un incontro con una delegazione di operatori esteri, in partenariato con ICE-Agenzia, e incontri B2B presso il forum internazionale. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes