direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Pugliesi nel mondo promuove il Progetto sportivo in Rosa

ASSOCIAZIONI

 

L’iniziativa è realizzata insieme all’amministrazione del Comune di Grottaglie, candidata a città Europea dello Sport 2020

 

BARI – L’associazione Pugliesi nel mondo promuove il Progetto sportivo in Rosa, il cui obiettivo è di porre l’attenzione sull’universo femminile attraverso la disciplina sportiva più conosciuta e praticata dalle donne: la pallavolo.

L’iniziativa coinvolgerà una squadra partecipante ad un campionato di categoria nazionale per promuovere la figura e il ruolo femminile sia nello sport che nell’associazionismo. L’invito a partecipare è rivolto in primo luogo alle associazioni a vocazione femminile (Lilt, Donna Europa, Fidapa, Zonta International, Aidda etc.), a quelle di volontariato e alle onlus presenti sul territorio. Sono previste in questo ambito tavole rotonde, su un tema specifico, convegni, iniziative ed eventi di ogni genere, anche organizzate in modo autonomo, ma sempre in sinergia ed in collaborazione con la Pugliesi nel Mondo. “Progetto in rosa” è realizzato inoltre insieme all’amministrazione del Comune di Grottaglie, candidata a città Europea dello Sport 2020.

Oltre che promuovere il ruolo delle donne nello sport e le funzioni sociali delle diverse associazioni, l’idea è di promuovere anche la cultura e le bellezze del territorio pugliese attraverso la valorizzazione dei prodotti tipici locali tramite un’azione di marketing agroalimentare, la sponsorizzazione  delle numerose piccole e medie imprese, nei diversi settori produttivi, e il coinvolgimento in particolare delle giovani generazioni, attraverso gare e competizioni sportive.

Base operativa del progetto sarà il Palazzetto dello Sport di Grottaglie.

Coloro che sono interessati possono contattare l’associazione Pugliesi nel mondo. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes