direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Puglia delle startup in Gran Bretagna per Unbound London

INTERNAZIONALIZZAZIONE

BARI – Il  meglio delle startup pugliesi sfida il mercato estero, partecipando ad Unbound London, edizione 2019, con idee e prodotti ad alto valore aggiunto. La manifestazione, a Londra che si chiude oggi 18 luglio, è una business convention internazionale, dedicata alle startup che operano nel settore del digitale e dell’hi-tech, un evento che offre un ricco calendario di conferenze ma anche competizioni sfidanti sulle idee di business. Per le startup pugliesi rappresenta un’occasione imperdibile per promuovere le proprie eccellenze ma anche per collaborare con investitori provenienti da tutto il mondo. L’iniziativa è organizzata dalla Regione Puglia, sezione Internazionalizzazione, in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana per il Regno Unito e con la società in house Puglia Sviluppo.

“Le startup – ha sottolineato l’assessore regionale allo Sviluppo economico Cosimo Borraccino – rappresentano da alcuni anni un tessuto estremamente vitale dell’economia pugliese. Oggi se ne contano 413, ma spesso per le piccole dimensioni fanno fatica a promuoversi all’estero. La Regione Puglia accompagnandole ad Unbound sta favorendo questo processo, in un mercato, quello del Regno Unito, che rappresenta il sesto partner della Puglia per le esportazioni con un valore di quasi 400 milioni di euro nel 2018 e una crescita rispetto all’anno precedente che sfiora il 17%. Siamo convinti che queste startup così dinamiche e capaci di produrre soluzioni Ict altamente innovative, a Londra sapranno valorizzare i propri prodotti e realizzare nuove partnership. Allo stesso tempo la Regione Puglia avrà l’occasione di promuovere a Londra le opportunità di investimento sul proprio territorio”. Le dieci startup e imprese innovative della delegazione pugliese realizzano soluzioni Ict utili in vari comparti: dal turismo agli eventi culturali, dallo sviluppo di tecnologie utili per il trattamento del linguaggio al marketing e al matching tra domanda e offerta, dalle applicazioni per il gioco e l’apprendimento alla gestione dei parcheggi durante i grandi eventi. Oltre a realizzare incontri con gli operatori internazionali in base ad un’agenda predefinita, le startup prenderanno parte alle pitch session con potenziali investitori ed alle varie competition, che si volgeranno nel corso della manifestazione. Alcune di esse, selezionate dagli organizzatori di Unbound London ,avranno anche la possibilità di presentare la propria “business idea”. Gli incontri con potenziali investitori sono favoriti anche da due appuntamenti di networking.. (Inform)

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail
Powered by Comunicazione Inform/a> | Designed by ComunicazioneInform