direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La programmazione di “Camera con vista” dal 29 febbraio al 4 marzo

RAI ITALIA

La trasmissione dedicata al made in Italy, al racconto e alla valorizzazione dei territori e delle particolarità italiane

 

ROMA – Di seguito la programmazione delle prossime puntate di “Camera con vista”, trasmissione di Rai Italia dedicata al made in Italy, al racconto e alla valorizzazione dei territori e delle particolarità italiane.

Nella puntata di oggi, dedicata all’arte, Achille Bonito Oliva compie un originale viaggio alla scoperta dei primi autoritratti del Rinascimento, passando per Francis Bacon e arrivando ad Andy Warhol. Poi, con “Cronache dell’Antichità”, l’avvincente cronaca di una battaglia rimasta nella storia: la sconfitta di Atene.

Martedì 1° marzo per made in Italy e “12 idee per la crescita” le potenzialità di crescita del Sud Italia, grazie all’insediamento di importanti multinazionali americane, e lo spazio “Start up”, dedicato alle idee dei giovani che sono riusciti a trasformare le conoscenze acquisite in un’attività lavorativa.

Il 2 marzo una nuova serie dedicata ai più grandi autori della letteratura italiana a partire dal Sommo Poeta: Dante Alighieri. Nella suggestiva cornice del Museo della Specola, a Firenze, si andrà alla scoperta della dedizione dantesca all’amore sacro e la sua visione della figura femminile.

Prosegue il viaggio nell’Italia nascosta giovedì 3 marzo con “Paesaggi itineranti” dai Volsci alle isole dell’arcipelago toscano Montecristo, Gorgona, Pianosa, Capraia. Infine, il piccolo comune di Paroldo in Piemonte, dove si mantiene vivo il ricordo della caccia alle streghe.

Infine, venerdì 4 marzo, Lillo e Greg ospiti della nuova puntata di Pi-Teco, il talent show che consente di scoprire il patrimonio dell’archivio multimediale della Rai. La puntata prosegue con l’opera italiana e un capolavoro senza tempo: la Madame Butterfly di Puccini.

La programmazione: su Rai Italia 1 (Americhe), New York/Toronto da lunedì a venerdì alle ore 14.30, Buenos Aires da lunedì a venerdì alle ore 16.30; su Rai Italia 2 (Australia – Asia), Sydney da lunedì a venerdì alle 15.15, Pechino/Perth da lunedì a venerdì alle 12.15; su Rai Italia3 (Africa), Johannesburg da lunedì a venerdì alle ore 14.30. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes