direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La presidente del Senato sul messaggio di fine anno di Sergio Mattarella

SENATO DELLA REPUBBLICA

Maria Elisabetta Alberti Casellati: “Unità, condivisione, giustizia, sicurezza, tolleranza, equità, strada maestra che la democrazia deve seguire”

 

ROMA – “Le parole del presidente Mattarella, con la forza della loro sobrietà e assieme della loro fermezza, ci richiamano sulla strada maestra che la democrazia deve seguire: una strada fatta di unità, condivisione, giustizia, sicurezza, tolleranza, equità”: così la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, sul messaggio di fine anno del Capo dello Stato.

“Ho molto apprezzato i riferimenti ad alcune grandi espressioni dell’italianità più autentica e cioè il mondo del nostro volontariato che non ha pari e che va supportato con ogni mezzo, e poi gli ‘eroi della quotidianità’: Carabinieri, Polizia, Forze Armate, Vigili del Fuoco. Concordo – prosegue Casellati – anche con i moniti sulle criticità che il Paese deve affrontare e risolvere: dal lavoro all’elevato debito pubblico, dalla ricostruzione dei territori colpiti da devastazioni naturali alla necessità di mettere più impegno e più fiducia nell’Europa che vorremmo”.

“Io credo – conclude la Presidente del Senato – che in qualunque direzione possa andare il futuro, l’Italia, gli italiani ci vogliono andare seguendo la rotta, ferma e lungimirante, di quelle istituzioni che dall’Unità d’Italia ci hanno condotto fino a qui”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes