direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La presidente del Senato Elisabetta Casellati ha ricevuto la nazionale di calcio femminile

SPORT

A Palazzo Madama la visita alla vigilia della partecipazione ai campionati mondiali di Francia

ROMA – La presidente del Senato, Elisabetta Casellati ha ricevuto a Palazzo Madama la nazionale di calcio femminile, in vista della partecipazione della squadra ai campionati mondiali di Francia, al via il prossimo 7 giugno.

“Il calcio italiano rinascerà attraverso le donne. Per troppo tempo questo sport è stato considerato prerogativa degli uomini. Oggi invece è stato superato uno degli ultimi pregiudizi che segna un ulteriore passaggio nel cammino di emancipazione della donna. Attorno al movimento calcistico femminile c’è grande fermento, grandi aspettative – ha affermato Casellati.

“Il calcio è uno sport meraviglioso e ispirato a valori come altruismo, lealtà, rispetto delle regole. Nel nostro Paese – ha proseguito la presidente del Senato – è uno straordinario protagonista sociale capace di accendere i cuori e il senso di appartenenza”.

“L’augurio che esprimo è che questa partecipazione ai Mondiali rappresenti un punto di partenza e non di arrivo per il movimento calcistico femminile – ha concluso la Presidente prima di ricevere in dono dalle “azzurre” la maglia della Nazionale.

Le atlete sono state ricevute nel Cortile d’Onore di Palazzo Madama. Insieme a loro il presidente della Figc, Gabriele Gravina, il commissario tecnico Milena Bertolini, la vicepresidente della Lega Pro Cristiana Capotondi e agli altri componenti dello staff azzurro. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes