direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La presentazione di Mario Zoratto, candidato alla Camera dei Deputati nella Ripartizione Europa con la lista “Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni”

ELEZIONI POLITICHE 2018

PARIGI – Mario Zoratto, candidato alla Camera dei Deputati nella Ripartizione Europa con la lista Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni, è nato a Sedegliano (UD) nel 1944 e si è trasferito a Parigi nel 1962. Laureato in Architettura urbanistica è stato membro del Comites di Parigi e del Cgie.

“La mia volontà e quella del movimento Fratelli d’Italia, – scrive Zoratto – sarà quella di impegnarsi in una battaglia comune affinché nel Parlamento Italiano si dia più importanza e voce alla nostra realtà, a noi italiani nel mondo! Agli italiani nel mondo , che pur se integrati nella realtà ospitante, non intendono perdere e rinunciare alla propria identità culturale.

Il nostro impegno politico – continua Zoratto – ha sempre avuto un’attenzione particolare per noi italiani nel mondo, portando avanti numerose battaglie tra le quali anche quella del diritto di voto all’estero! Questa è stata una nostra vittoria! Oggi la nostra vittoria, la mia e quella di Fratelli d’Italia si proietta nel quadro dei nuovi fenomeni sociali ed economici e porta a dover rivedere insieme temi come: la valorizzazione del Made in Italy – maggiore offerta formativa all’estero – equità fiscale – difesa delle categorie deboli, dei disabili, dei pensionati e dei giovani- incentivi al rimpatrio – potenziamento dei servizi consolari – politiche a favore delle associazioni – riforma dei Comites  – Cgie”.

“Abbiamo sempre lavorato – conclude Zoratto – accanto agli emigranti come lo sono anch’io per : cercare il dialogo, per capirli, per essergli amico, per proporre qualche cosa di concreto e vogliamo continuare a farlo”. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes