direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La nave scuola Caroly in sosta a Valona dal 15 al 17 agosto

MARINA MILITARE

 

TIRANA – Il prossimo 15 agosto la nave scuola Caroly della Marina Militare sosterà nel porto di Valona (Albania), dove rimarrà fino al 17 agosto. La nave, che quest’anno festeggia i 70 anni dal varo, è attualmente impegnata nella campagna d’istruzione a favore degli aspiranti guardiamarina del corso Ateires dell’Accademia Navale di Livorno.

Valona è l’ottava tappa della campagna d’istruzione 2018 per questi 7 giovani Ufficiali del corso Ateires, che si addestrano a rafforzare lo spirito di squadra tipico di chi va per mare, assicurando incarichi operativi a bordo per l’intero periodo della campagna d’istruzione.

La campagna d’istruzione di nave Caroly continuerà nel Mar Adriatico e nell’Egeo e vedrà la nave scuola attraccare in porti italiani, della Grecia e della Turchia. Essa ha lo scopo di applicare gli insegnamenti teorici acquisiti dagli Aspiranti Guardiamarina durante l’anno trascorso in Accademia Navale e acquisire esperienza marinaresca, ricca di valori etici, con cui essi si relazioneranno quotidianamente.

Dopo Valona il veliero della Marina Militare continuerà a veleggiare nelle acque del Mar Adriatico per proseguire verso il Mar Egeo e toccherà i porti della Grecia e della Turchia concludendo la navigazione il 22 settembre a Portoferraio.

La popolazione civile avrà la possibilità di visitare l’unità: mercoledì 15 agosto dalle 18.00 alle 22.00; giovedì 16 agosto dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 22.00. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes