direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Maschera e Dario Sansone, le nuove scene musicali napoletane

GRUPPI MUSICALI

L’8 febbraio all’IIC di Parigi

PARIGI – Con il loro primo album uscito nel 2013, O vicolo ’e l’alleria – vero e proprio tributo alle strade di Napoli e ai napoletani, alle leggende, agli amori e ai sogni di una città piena di contraddizioni e di speranze- la Maschera ha saputo sedurre il pubblico napoletano. Inoltre, il gruppo ha viaggiato molto, in particolare in Senegal dove i compositori si sono arricchiti di sonorità africane, soprattutto grazie all’incontro con Laye Ba.

Per il ciclo dedicato a Napoli, l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi invita a scoprire questa musica folk, tanto ritmata quanto attuale, suonata da un gruppo pieno di energia, a cui si unirà eccezionalmente Dario Sansone, leader dei Foja, un altro gruppo emblematico della nuova scena napoletana.

L’esibizione avrà luogo all’IIC, 50 Rue de Varenne, venerdì 8 febbraio alle ore 20. Con Roberto Colella (voce, chitarra, sassofono e clarinetto), Vincenzo Capasso (tromba), Alessandro Morlando (chitarra), Marco Salvatore (batteria), Antonio Gomez Caddeo (basso e contrabbasso) e la partecipazione di Dario Sansone (voce e chitarra dei Foja).

Ingresso libero. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes