direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Farnesina al servizio dei tifosi italiani

ITALIANI ALL’ESTERO

 

Assistenza della rete diplomatico-consolare in occasione delle prossime partite di calcio di Champions League ed Europa League.

 

ROMA – La rete diplomatico-consolare si prepara a fornire assistenza ai tifosi italiani in varie città europee in occasione delle prossime partite di calcio di Champions League ed Europa League. La Farnesina ha predisposto – informa una nota – uno specifico vademecum di prevenzione e intervento per l’assistenza consolare, inviato alle Sedi diplomatiche chiamate a gestire le trasferte di folti gruppi di connazionali. Le Rappresentanze si attiveranno così con adeguato anticipo con le Autorità locali, per ottenere informazioni sui piani di accoglienza dei tifosi italiani e assicurare loro pronta assistenza per ogni necessità consolare. Nei siti web delle nostre Rappresentanze saranno inoltre indicati con largo anticipo tutti i numeri di emergenza e ogni utile informazione sulle città e sui Paesi che ospitano gli eventi sportivi.

Si rinnova così – si sottolinea – il forte impegno del Ministero degli Esteri per l’assistenza consolare degli italiani all’estero, per il tramite della Direzione Generale per gli Italiani all’Estero e della rete estera. L’obiettivo è garantire, in stretto raccordo con le Autorità locali e le nostre Società calcistiche, il corretto afflusso dei tifosi italiani nelle città teatro delle partite di calcio. (Inform)

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes