direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La città argentina di La Plata “Capitale della musica italiana”

INIZIATIVE

L’iniziativa legislativa segnalata da Nicolas Moretti, presidente del Comitato esecutivo del Festival della Musica Italiana

 

LA PLATA – È  stata presentata giovedì 7 marzo all’Auditorio della Camera dei Deputati di Buenos Aires la legge che dichiara la città di La Plata “Capitale della musica italiana”, proposta dalla deputata provinciale Carolina Barros Schelotto.

Tra i presenti all’evento anche il sindaco di La Plata, Julio Garro, che ha espresso apprezzamento per l’iniziativa e assicurato il suo impegno per essa, ricordando il contributo della numerosa collettività italiana emigrata in loco.

Tra gli interventi anche quello del presidente del Comitato esecutivo del Festival della Musica Italiana, Nicolas Moretti, che ha ricordato come a dare concretezza alla legge concorra anche il Festival della Musica italiana organizzato da 5 anni a questa parte a La Plata, con la partecipazione di oltre 600 cantanti provenienti da tutta l’Argentina. Ha concluso l’evento proprio la vincitrice della quarta edizione del Festival, Florencia Fadigatti, che ha interpretato la canzone con la quale ha vinto la competizione.

Tra le autorità presenti anche un rappresentante del Consolato generale di La Plata, del Centro di Lingua e Cultura Italiana (Celci), Nicolas Rucci, presidente del Comites di La Plata, Lia Zerbino,  vice presidente di Failap, Guillermo Rucci, in rappresentanza del Consiglio comunale e Rosa Maino, presidente della Federazione di Associazioni italiane in Argentina. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes