direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

La Bellunesi nel Mondo piange l’improvvisa scomparsa di Lanfranco Da Canal, socio e attivo collaboratore

ASSOCIAZIONI

BELLUNO – Lutto nell’Associazione Bellunesi nel Mondo. Ieri mattina – comunica l’Abm-  è venuto a mancare, all’età di 73 anni, Lanfranco Da Canal socio e collaboratore attivo dell’Associazione  Originario di Trichiana ha svolto l’attività di impresario edile fino al raggiugimento della pensione, per poi dedicarsi completamente al mondo del volontariato. In primis come presidente della Protezione civile di Mel, ma anche come socio del Gruppo alpini locale e non da ultimo socio attivo dell’Associazione Bellunesi nel Mondo.

“L’Abm ha perso uno dei suoi più validi collaboratori”, sono le parole del presidente Oscar De Bona. “Persona schietta e sincera, non si è mai tirato indietro nelle molteplici attività, anche quelle più pratiche, della nostra Associazione. In occasione del 50° Abm aveva sistemato la famosa “Curva dell’emigrante”, presente in Nevegal, ed era sempre presente quando, da tutto il mondo, venivano in visita a Belluno le nostre comitive di discendenti bellunesi”. “In questi ultimi cinque anni –  conclude De Bona – ha sempre partecipato alle delegazioni bellunesi in visita negli Stati del Sud del Brasile. Per le nostre Famiglie del Brasile Lanfranco era sinonimo di umanità e cordialità, sempre pronto a una chiacchierata in sano dialetto”.

Anche il direttore Abm Marco Crepaz si unisce al cordoglio del presidente De Bona: “Siamo davvero addolorati per la scomparsa improvvisa di Lanfranco. Su di lui si poteva sempre contare; era la massima affidabilità unita a un sorriso e a una cortesia sincera. Proprio un mese fa doveva organizzare la sistemazione della curva dell’emigrante duramente colpita da Vaia”.

L’Associazione Bellunesi nel Mondo è vicina alla moglie Carla e alla figlia Elena in questo momento di dolore e smarrimento. I funerali vengono celebrati nella chiesa Arcipretale di Trichiana oggi 10 luglio. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes