direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

JOB&Orienta 2018: dal 29 novembre al primo dicembre al via a Verona la 28° edizione

MOSTRE-CONVEGNI

VERONA -Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con JOB&Orienta, il salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro, in programma a Verona dal 29 novembre al primo dicembre. Giunto alla 28esima edizione, la mostra-convegno prevede un fitto calendario di appuntamenti culturali quali convegni e dibattiti, incontri e seminari,alla presenza di autorevoli esponenti del mondo dell’economia, della politica e dell’imprenditoria. Gli eventi si rivolgono sia agli addetti ai lavori che ai giovani e alle famiglie. Sono previsti inoltre laboratori, spettacoli e momenti di animazione per coinvolgere attivamente i visitatori. La rassegna espositiva si sviluppa in due aree tematiche: la prima dedicata al mondo dell’istruzione e all’educazione, e la seconda all’università, alla formazione e al lavoro.

L’Assessorato all’istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità della Regione del Veneto sarà presente al padiglione 7, Percorso Argento, con un proprio stand dedicato quest’anno alla celebrazione del centenario della Grande Guerra e al legame con il lavoro, il progresso e i cambiamenti sociali ed economici avvenuti in quel periodo.

Lo stand che si intitola “(da) GRANDI” si aprirà con un percorso evocativo, ideato e curato dal regista Giancarlo Marinelli, sul tema dei valori e del sacrificio dei padri della Patria, storia ed esempio ancora oggi attuali dell’approccio alla vita adulta.

All’uscita del percorso, lo stand regionale si articolerà in due aree: l’Area Focus, uno spazio dedicato al dialogo e confronto tra aziende e operatori su temi specifici quali smart working, strumenti di innovazione sociale, turismo e agrifood innovation; l’Arena delle idee, uno spazio dedicato ai giovani dove si terranno incontri di approfondimento sul tema dell’Alternanza Scuola-Lavoro, su “Progetti Digitali – IeFP”, “ITS Academy Veneto”, “The Game” e l’impatto dell’evoluzione digitale sulla vita di tutti i giorni.

Ci sarà poi uno spazio dedicato a chi vuole ricevere informazioni sulle iniziative promosse dalla Regione del Veneto e sui canali social a disposizione dei cittadini. Il tutto sarà animato dalle scuole di ristorazione venete che nelle tre giornate, nell’area “Avamposto del gusto”, realizzeranno Cooking Show e presenteranno le ricette delle pietanze che cucineranno per gli ospiti in visita allo stand. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes