direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Jazz, in Giappone il duo Vezzoso-Collina

MUSICA

Sette concerti nel Paese  tra il 28 agosto e il 3 settembre. Tour organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Osaka

 

OSAKA – Kyoto, Nagoya, Miyazu, Kobe e Kitakyushu. Sono le città dove faranno tappa la tromba di Marco Vezzoso e il piano di Alessandro Collina. I due jazzisti italiani si preparano infatti per il loro tour in Giappone occidentale: sette i concerti in programma tra il 28 agosto e il 3 settembre. L’intenso tour è stato organizzato grazie all’impegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Osaka, diretto da Stefano Fossati.

“Uno dei risultati più soddisfacenti del progetto – spiega Fossati – è la rete di relazioni con imprenditori e istituzioni locali che hanno permesso l’organizzazione di un così alto numero di concerti, e con alcuni dei quali sono stati sono già stati realizzati degli eventi in precedenza: due Comuni giapponesi (Miyazu e Nagoya), due associazioni culturali italiane operanti in Giappone (Italiana e Isolacara) e tre locali specializzati nella musica jazz (il Live Spot Rag di Kyoto, il Mosrite Cafe  di Kobe e il Premium Marche Azul Terrace di Osaka). Kobe e Osaka)”.

A Kyoto i musicisti italiani suoneranno con due noti jazzisti locali: Norihide Nakajima  (batteria) e Yasuhiro Yoshigaki (batteria). A Nagoya il duo Vezzoso-Collina si esibirà nell’ambito delle iniziative realizzate in onore del gemellaggio tra Torino e la città giapponese. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes