direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

IX edizione del bando per il viaggio di studio in Valle Camonica dedicato a discendenti di origine camuna o lombarda

ASSOCIAZIONI

L’iniziativa dell’associazione “Gente Camuna” per 25 ragazzi dal 16 ai 25 anni. Le domande devono pervenire entro il 31 giugno. Il soggiorno è previsto dal 22 settembre al 6 ottobre

BRESCIA – L’Associazione “Gente Camuna” ripropone il progetto “Viaggio di studio in Valle Camonica”, giunto alla IX edizione e riservato ai figli, nipoti, pronipoti di genitori, nonni, bisnonni di origine camuna o lombarda.

Il bando, promosso con il patrocinio di Regione Lombardia e il sostegno della Comunità Montana e il Consorzio BIM della Valle Camonica, prevede un soggiorno di studio e di approfondimento della lingua italiana e delle tradizioni camune e lombarde riservato a discendenti di emigrati camuni o lombardi residenti all’estero ed in particolare in Argentina, Brasile, Uruguay, USA, Australia. I posti disponibili sono 25; possono presentare domanda i giovani con età compresa tra i 16 e i 25 anni, che abbiano una qualche conoscenza della lingua italiana. 20 posti sono riservati ai giovani provenienti dai Paesi dell’America Latina o d’oltreoceano e 5 a quelli che risiedono nei Paesi Europei.

Il periodo del soggiorno è fissato in 15 giorni, dal 22 settembre al 6 ottobre prossimi.. Le domande devono pervenire solo tramite mail entro il 31 giugno al seguente indirizzo e-mail: gentecamuna@culture.voli.bs.it. Il soggiorno è totalmente gratuito e gratuite sono tutte le attività che si svolgeranno. Il bando e il modulo della domanda sono pubblicati – in lingua italiana, spagnola e inglese – sul sito dell’associazione www.gentecamuna.it. (Inform)

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmail
Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes