direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

“Italiani del Belgio”, presentazione del libro e web documentary il 13 febbraio alla Farnesina

ITALIANI ALL’ESTERO

Realizzato nell’ambito  del progetto “Italiani d’Europa – l’integrazione europea vista dagli occhi degli italiani all’estero”

 

 

ROMA – Il 13 febbraio, alle ore 15.30, si svolgerà alla Farnesina la presentazione del libro e web documentary “Italiani del Belgio”, realizzato nel contesto del progetto “Italiani d’Europa – l’integrazione europea vista dagli occhi degli italiani all’estero”. “Italiani d’Europa” racconta la storia presente e passata della comunità italiana in Paesi europei chiave, con una serie di libri fotografici, web documentary multimediali e reportage tradizionali sul magazine di National Geographic.

Il progetto, che si avvale anche della collaborazione con l’Archivio Diaristico Nazionale, nasce come espansione di “Italians and the UK”, libro e web documentary pubblicati nel luglio 2016 (www.italiansandtheuk.it).

“Italiani del Belgio” compone il primo capitolo della nuova serie, cui prossimamente seguirà “Italiani di Germania”.

L’evento di presentazione di “Italiani in Belgio” vedrà la partecipazione direttore generale Italiani all’Estero e Politiche Migratorie del  MAECI, Luigi Maria Vignali, del ministro consigliere dell’Ambasciata del Regno del Belgio in Italia, Birgit Stevens, del direttore di National Geographic Italia, Marco Cattaneo, e degli autori Lorenzo Colantoni e Riccardo Venturi. Modererà l’evento Nicola Maranesi dell’Archivio Diaristico Nazionale. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes