direttore responsabile Goffredo Morgia
Registr. Trib. Roma n.338/2007 del 19-07-2007
INFORMAZIONI DEL GIORNO – NEWS PER GLI ITALIANI ALL'ESTERO

Italian Beauty – speciale

RAI ITALIA

La sesta puntata,  18 novembre

 

ROMA – Il settimanale di arte e cultura di Rai Italia dedicato alla bellezza italiana declinata in tutte le sue espressioni, assume una veste ancora più internazionale.

Un nuovo progetto, informativo e formativo, dedicato a chi ama la lingua e la cultura italiane che da adesso, con l’ausilio della traduzione in inglese, diventa ancora più accessibile ai telespettatori di tutto il mondo.

Quaranta puntate speciali, in lingua italiana e sottotitolate in inglese, in onda ogni sabato a partire dal 14 ottobre.

Sesta puntata: Arte. L’arte del tatuaggio: Marco Manzo ha portato i suoi tattoos in mostra nei musei di tutto il mondo, trasformando i modelli in vere e proprie opere viventi.

Territorio. A Pizzo Calabro, piccola gemma del Sud d’Italia, situata in un’ amena riserva naturale, abbarbicata sulla roccia di fronte ad uno splendido mare cristallino. Poi, si attraversa lo stretto di Messina per vedere il maestoso Etna, il più alto vulcano d’Europa. Qui un piccolo gruppo di produttori di vino sta rilanciando con grande successo una tradizione vinicola che affonda le sue radici nei secoli scorsi e che si stava per estinguere.

Qualità, genialità e intraprendenza sono, almeno in Italia, attitudini che possono essere applicate anche al concetto di fine della vita: bare, urne e diamanti sono la fine per qualcuno, ma l’inizio di un’incredibile storia di spirito imprenditoriale per altri.

Programmazione – Rai Italia 1 (Americhe): New York / Toronto Sabato 18 Novembre h18.15; Buenos Aires Sabato 18 Novembre h20.15; San Paolo Sabato 18 Novembre h21.15

Rai Italia 2 (Asia – Australia): Pechino/Perth Sabato 18 Novembre h14.30; Sydney Sabato 18 Novembre h17.30

Rai Italia 3 (Africa): Johannesburg Sabato 18 Novembre h23.45. (Inform)

Powered by WordPress | Designed by Elegant Themes